L’Associazione Le Luci del Dopo di Noi è formata da famiglie i cui figli sono ragazzi e ragazze con disabilità fisiche e/o psichiche. Nasce dall’esigenza di offrire ai nostri ragazzi un punto d’incontro per svolgere attività creative e perseguire finalità di solidarietà sociale e tutela dei disabili.

Organizziamo laboratori di Pittura, Ceramica, Musica, Danza Popolare, Emozioni in Corso, Teatro, Comunicazione Aumentativa, Contadini Sovversivi, Giardinaggio e Basket.

Tutto questo aiuta la socializzazione, fa esprimere la creatività, sviluppa le potenzialità psichiche e fa nascere la gioia di realizzarsi: un traguardo difficile per cui lottiamo ogni giorno.

Attualmente, le attività coinvolgono circa cinquanta ragazzi e giovani adulti che partecipano anche a festival di Balli Popolari, di Musica, di Pittura e realizzano Rappresentazioni Teatrali. Le attività di socializzazione (uscite culturali, gite etc.) necessitano della presenza di operatori.

Il 5XMille sarà destinato in toto per le attività! Venite a conoscerci!

Tanti modi per aiutarci

5X1000

Tutti i contribuenti italiani possono devolvere, attraverso la loro denuncia dei redditi, il 5 per mille , senza dover sostenere alcun costo!

Volontariato

Per chi vuole aiutare “sul campo” possiamo offrire molte opportunità di volontariato, per piccoli e grandi progetti, anche continuativi e periodici

Volontariato aziendale

Accogliamo molte imprese nelle giornate di volontariato aziendale e in progetti sociali congiunti, e abbiamo ancora grandi cose da realizzare insieme

Donazioni dirette

Puoi sostenere le attività  donando tramite BONIFICO BANCARIO sotto indicato.

Eventi solidali

Cascina Bellaria è una bellissima location che offre ottimo cibo servito da uno staff inclusivo, la nostra formula magica per realizzare eventi di successo e solidali!

IBAN

IT46B0326816400052361227760

Associazione

Le Luci de Dopo di Noi

Via della Corda, 27 – 91100 Trapani
C.F.: 93079870817

Presidente: Anna Vattiata

Cell. +39 348 17079793

Email: info@lelucideldopodinoi.it

Pec: lelucideldopodinoi@pec.it